Chi sono

Due parole su di me. Lavoro da più di vent’anni come freelance in ambito editoriale e i libri sono la mia passione. Sono Direttore Editoriale di Aporema Edizioni e come autore ho pubblicato il romanzo “La viola di Sara“, e diversi racconti su riviste letterarie.

COME POSSO AIUTARTI?
In inglese si dice to boost, ma non ho ancora trovato un adeguato corrispettivo nella nostra lingua. Significa più o meno: ottimizzare, amplificare, implementare… Insomma, suona un po’ come il motto di una gang del Bronx ma pazienza, ce ne faremo una ragione. E allora: Boost your text.

Il nostro percorso insieme può iniziare con una scheda di valutazione, che metterà in luce punti di forza e punti deboli del tuo romanzo. A fronte di un prezzo accessibile avrai linee guida solide e accurate su cui impostare una nuova stesura del testo. Tutti gli scrittori riscrivono, Stephen King, alla fine dei suoi libri, ringrazia sempre i suoi editor.

La fase successiva potrebbe essere quella dell’editing vero e proprio. Ti segnalerò pagina per pagina le parti da cambiare e ti indicherò come farlo, ti consiglierò come sviluppare le potenzialità di quelle che funzionano meglio ma non cambierò il tuo testo. Ogni mio intervento sarà sempre discusso e vagliato insieme a te, sarai tu ad apportare le modifiche e sarai libero fino all’ultimo di accettare o meno le mie segnalazioni.

Credo fermamente nella difesa del diritto d’autore e che il riserbo sia imprescindibile nel mio lavoro. È mia massima premura, infatti, tutelare i materiali che ricevo garantendone la segretezza e la non diffusione a terze parti.

Facciamo due chiacchiere? Clicca qui sotto e scrivimi, potrai illustrarmi il tuo progetto e chiedermi i chiarimenti di cui hai bisogno. Sarò felice di darti le delucidazioni del caso, tutto ovviamente senza impegno da parte tua.

La mia intervista al blog letterario Lev Fleur du mal.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: