Editing – Il testo al meglio delle sue possibilità

PER TUTTO NOVEMBRE SCONTO DEL 20% SU TUTTI I SERVIZI

COSA FAREMO
Prima verificherò la struttura del testo: efficacia e solidità della trama, resa di personaggi, conflitti, dialoghi, correttezza del punto di vista, segnalerò eventuali parti deboli o scene superflue.
Poi mi concentrerò sull’aspetto linguistico, correggendo eventuali errori di sintassi e grammaticali, annotando lessico debole, cliché e frasi abusate, e uniformando lo stile.

Segnalerò i punti deboli e cosa fare per migliorarli. Indicherò pagina per pagina le parti che andrebbero migliorate e come farlo, consiglierò come sviluppare le potenzialità delle parti che funzionano.
Avrò il massimo rispetto per la voce e le scelte dell’autore, con cui vaglierò e discuterò ogni mia segnalazione. Sarà infine l’autore ad apportare le modifiche al testo e potrà fino all’ultimo scegliere se accettare o meno le mie revisioni, io non modificherò mai il testo.
Lo scopo del mio lavoro è quello di rendere il testo curato ed efficace, al meglio delle sue possibilità, e di realizzare con l’autore un prodotto finito, pronto per l’invio a case editrici e agenzie letterarie, o per l’auto-pubblicazione. 
Con la promo di novembre, 20% di sconto su tutti i servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: